Leila Oggioni, il settore immobiliare chiama il marketing

Nasce a Milano una nuova figura: il personal consultant nel Real Estate

La compravendita di immobili – non è un segreto per nessuno – è diventata sempre più complicata, da quando la crisi economica ha congelato il mercato. Mentre gli esperti del Real Estate cercano nuove strade da percorrere per risollevare le sorti del business, qualcuno ha iniziato a ragionare in modo nuovo.

Leila Oggioni è una professionista che da anni lavora nel settore, ed è specializzata nella consulenza relativa alla compravendita di immobili di pregio. Dall’inizio dell’anno, Oggioni ha iniziato una nuova attività che muove proprio dalle istanze di cui sopra. In qualità di personal consultant, Oggioni basa i suoi progetti sull’idea che gli immobili possano essere venduti solo se ben valorizzati dal punto di vista dell’immagine e della comunicazione.

In questo momento – commenta – specie per la città di Milano occorrono idee nuove e un po’ ardite, capaci di scompaginare le abitudini e risvegliare il mercato dal torpore. Trovare approcci nuovi alla vendita degli immobili, questo è il mio progetto”.

Concretamente, collaborando con un team modulare di professionisti, Leila Oggioni si rivolge a tutti i generi di venditori: fondi, grandi società, Pmi o singoli privati. Insieme vengono studiate le migliori opportunità di visibilità (che possono comprendere pianificazione pubblicitaria, uso dei Social Media, installazioni temporanee sull’immobile, uso degli stabili per eventi), compatibili con l’investimento disponibile.

Il mercato negli ultimi anni – prosegue – ha subito un radicale cambiamento, che nemmeno la società di intermediazione che ha immobili di pregio da sottoporre ai prospect può dormire sonni tranquilli. In una parola: i professionisti del Real Estate hanno bisogno di un supporto. Noi rappresentiamo il giusto strumento: flessibile, dinamico, iper-specializzato”.

© 2014 Leila Oggioni Iniziative immobiliari